Hai ancora questi 2 euro molto particolari? Ecco quanto valgono

Se hai ancora in possesso questi 2 euro molto particolari potresti avere tra le mani un vero tesoro. Le monete da 2 euro commemorative sono molto ricercate dai collezionisti, in quanto rappresentano eventi significativi per la nazione o per l’Unione Europea.

Una delle prime emissioni commemorative è stata quella del 2006, in occasione del 500° anniversario della Guardia Svizzera. Questa moneta, emessa dal Vaticano, raffigura una guardia mentre presta giuramento, con le scritte “GUARDIA SVIZZERA PONTIFICIA” e “CITTÀ DEL VATICANO” sopra e sotto l’immagine.

Il valore di questa moneta commemorative può variare a seconda delle condizioni in cui si trova. Un esemplare in buono stato può valere almeno 50 euro, mentre una moneta in condizioni Fior di Conio può arrivare a sfiorare i 200 euro.

Le monete commemorative da 2 euro sono particolarmente interessanti per i collezionisti, anche perché rappresentano un pezzo di storia e cultura. Se hai ancora questi 2 euro molto particolari, potresti avere tra le mani un pezzo unico e prezioso. Non esitare a verificare il valore della tua moneta e a conservarla con cura.

Lascia un commento