Se hai i due euro con questo animale sei ricco: FOTO

I due euro con l’immagine del toro rappresentano una delle monete più ricercate e apprezzate dai collezionisti. Questa moneta non è commemorativa, ma è considerata “standard” ed è stata emessa dalla Grecia, paese che fa parte dell’Eurozona dal 2002.

L’immagine raffigura un toro cavalcato da una giovane ragazza, che rappresenta il mito di Europa. Secondo la leggenda, Europa fu rapita da Zeus, il capo dell’Olimpo, che si trasformò in un toro per conquistarla. Il continente europeo prende il nome proprio da questa giovane donna, in un omaggio alla sua conquista da parte di Zeus.

Le monete con il toro sono particolarmente interessanti perché la Grecia ha avuto delle difficoltà iniziali nello sviluppare le proprie emissioni, e molte delle prime monete furono prodotte dalla Finlandia per conto della Grecia. Le monete più rare sono quelle degli anni specifici, come il 2004 e soprattutto il 2007, quando sono state emesse poco più di 20.000 monete per i collezionisti.

Un esemplare del 2004 in condizioni perfette può valere tra 30 e 60 euro, mentre un esemplare del 2007 può arrivare a valutazioni fino a 120 euro. Queste monete sono molto ricercate dai collezionisti per la loro unicità e per il loro legame con il mito greco antico. Se hai una di queste monete nel tuo portafoglio, sei sicuramente fortunato e potresti avere un piccolo tesoro tra le mani.

Lascia un commento