I vecchi CD della PSOne stanno diventando oggetti sempre più ricercati dai collezionisti e dagli appassionati di videogiochi retro. La PlayStation 1 è stata una console rivoluzionaria che ha contribuito a definire la storia del gaming casalingo moderno, e i suoi giochi in formato CD sono diventati veri e propri pezzi da collezione.
Ti potrebbe interessare:
Alcuni titoli per la PSOne sono diventati estremamente rari e preziosi, con valutazioni che possono superare di gran lunga i prezzi originali di vendita. Ad esempio, il primo capitolo di Grand Theft Auto, il capostipite della celebre serie, può valere almeno 90 euro in buono stato, ma le versioni in condizioni eccellenti possono raggiungere i 280 euro. Un’edizione che include anche il secondo capitolo può superare i 450 euro come valutazione massima.
Anche giochi come R-type Delta e Tombi 2 hanno un alto valore sul mercato dei collezionisti. R-type Delta, uno sparatutto a scorrimento spaziale iconico, può valere tra i 40 e i 70 euro, ma un esemplare in condizioni perfette può arrivare fino a 85 euro. Tombi 2, sequel molto ricercato rispetto al primo capitolo, può superare i 300 euro se in condizioni eccellenti.
Uno dei giochi più preziosi per la PSOne è Suikoden II, uno dei JRPG più importanti della generazione. Trovare una copia in buono stato di Suikoden II può essere estremamente difficile, e i pochi pezzi disponibili oggi sul mercato possono valere da 350 euro fino a quasi 1000 euro.
In conclusione, i vecchi CD della PSOne stanno diventando sempre più ambiti tra i collezionisti e gli appassionati di videogiochi retro. Se avete ancora qualche vecchio gioco per la PSOne nella vostra collezione, potreste essere sorpresi dal suo alto valore sul mercato.